Associazione NOI dell'oratorio Borgo Sacco

Ciò che costruisce comunità non è il molto fatto da pochi, ma il poco fatto da molti.

L' Associazione Noi dell'Oratorio Borgo Sacco è nata l'8 febbraio 2010 su impulso del Parroco e parere favorevole del Consiglio Pastorale Parrocchiale per gestire e sviluppare le attività ricreative,sportive, culturali e formative dell'oratorio. In quella data un gruppo numeroso di parrocchiani attivi nei diversi ambiti della pastorale sottoscrivevano l'atto costitutivo e iniziava così l'avventura.

E' affiliata a “NOI Associazione” nazionale degli oratori, con sede a Verona, nonché a “Noi Trento”, associazione di coordinamento che ha sede in Curia ed è strettamente collegata alla Pastorale giovanile diocesana.

E' iscritta al registro provinciale delle associazioni di promozione sociale al n. 308; non ha scopi di lucro.

Questo è il suo codice fiscale: 94036390220

Come disposto dallo statuto, è un'associazione di promozione sociale che opera nell'ambito della Parrocchia di San Giovanni Battista a Borgo Sacco e di San Giorgio, ed è strumento della pastorale parrocchiale. Ha una propria struttura democratica, autonomia statutaria, organizzativa, contabile e patrimoniale. Persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell'aggregazione, in particolare delle giovani generazioni e ha un progetto educativo fondato sui valori evangelici e sulla visione cristiana dell'uomo e della società. Agisce in collaborazione con il Parroco ed il Consiglio pastorale parrocchiale.

Perché è nata l'Associazione?

Per ragioni ideali:

Per ragioni pratiche:

Che cosa fa l'Associazione?

Dal 1 gennaio 2017 la Parrocchia ha affidato all'associazione la gestione dell'oratorio in regime di comodato gratuito: questo significa, tra le altre cose, che l'associazione paga tutte le utenze dell'oratorio (riscaldamento, luce, acqua, tassa rifiuti, ecc.)

Perché aderire all'Associazione?

Com'è strutturata l'Associazione?

Organi elettivi previsti dallo statuto:

Gruppi operativi aperti ai soci:

Pic 01

Documenti fondamentali, bilanci, comunicazioni ufficiali, privacy

Pic 02

Direttivo

Composizione del direttvo in carica e verbali delle riunioni